GALLERY

VIGNETI - CANTINA - BOTTAIA - SALA DEGUSTAZIONE


La qualità del vino si fa in vigna! Tre regole per noi sono fondamentali: ogni vitigno ha il proprio terreno, ogni vite deve essere sempre in salute e vendemmie notturne.

Distribuiti su 36 ettari di età compresa tra i 4 e i 50 anni, tutti situati sul sinuoso versante sud-ovest di Staffolo tra i 350 e i 450 mslm, i vigneti trovano in questa antica zona di produzione il loro habitat ideale grazie ai terreni sabbiosi, ricchi d’acqua e sali minerali nella parte alta degli stessi e calcareo-argillosi nella parte bassa, a seconda del vitigno. Uve autoctone di Verdicchio dei Castelli di Jesi ma anche Montepulciano, Sangiovese e Merlot e qualche filare di Trebbiano e Malvasia.

Potature invernali puntuali e nel rispetto dei sistemi linfatici delle viti, efficiente gestione di drenaggio dell’acqua attraverso la messa sotto terra di tubazioni e pozzetti, metodica scacchiatura ed eliminazione di femminelle, scelta dei migliori capi a frutto, basse rese per ettaro, gestione meccanica del sotto-fila e delle cimature, regolare esecuzione dei trattamenti necessari, raggiungimento della piena maturazione fenolica dei grappoli, vendemmie notturne a basse temperature.

Questa conduzione ci consente di portare in cantina uve fresche e mature con un ottimale rapporto tra vinaccioli-polpa-buccia, evitare ossidazioni del mosto in fase di pressatura e garantire al vino finale la presenza di tantissimi profumi che altrimenti andrebbero persi.

Azienda Agricola Tre Castelli

Via San Francesco, 2/A - Staffolo (AN) ITALIA
Tel/fax +39 0731 779283
E-mail: info@vignedileo.it

ORARI APERTURA PUNTO VENDITA

LUN-VEN 8.30 - 13.00 / 14.00 - 18.30
SAB 09.00 - 12.30

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy e Termini di Utilizzo
×

Log in

×

Iscriviti alla newsletter!

Lascia la tua mail per ricevere informazioni e rimanere sempre in contatto con la nostra azienda.

Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.